Portici, presso il centro di formazione della protezione civile del Comune di Portici in Napoli si è svolto il primo Meeting Nazionale dell’associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati (A.N.I.O.M.R.I.D.), dal titolo “ Il Valore e il Merito nell’etica Cavalleresca”.
All’ evento erano presenti il delegato interregionale sud-Italia Dott. Alberto Mario D’Alessandro, La guida spirituale Mons. Luigi Castiello ed il delegato territoriale di Napoli il Col Vincenzo Lauro. Inoltre, a presenziare l’evento il delegato regionale della Sardegna ed il delegato territoriale di Caserta questi i componenti (A.N.I.O.M.R.I.D.) di una parte del sud Italia.
Durante l’incontro svoltosi in tema di cordialità e da interventi magistrali degli intervenuti sono stati trattati argomenti di carattere civile e militare con la prospettiva di divulgare tanto per la Campania che l’Italia intera, strumenti utili alla diffusione di questa neo associazione, che solo ad un anno dal suo varo vide una diffusione capillare sull’intero territorio nazionale che in contesti internazionali. Questa esperienza di crescita garantirà uno sviluppo solido ed efficace. Tale evento ha avuto luogo in Portici (NA), grazie alla concessione sia dei locali che dal patrocinio del Sindaco Dott. Vincenzo Cuomo con il prezioso supporto degli assessori e del comandate delle polizia locale, dott. Gennaro Sallustro.
A cura di Raffaele Fattopace