di Angela Sarnataro
Mattarella: “Nessuna libertà se non condivisa tra uomini e donne”
Si è tenuta, stamane, al Quirinale la celebrazione in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, a cui ha partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giorgia Meloni.
Fra gli ospiti numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni, tra cui i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, la ministra per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e quella del Lavoro e delle politiche sociali Marina Elvira Calderone.
“Va detto no alla sopraffazione, ai conflitti, all’odio, alla violenza. Occorre promuovere e lavorare per affermare il diritto internazionale, il multilateralismo, la collaborazione, il dialogo. Anche su questo fronte le donne sono preziose e determinate costruttrici di pace, di tolleranza, di amicizia, di equilibrio e di libertà– Ha dichiarato cosi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“C’è un forte legame– ha aggiunto Mattarella- tra la libertà della donna e la speranza. Buon 8 marzo a tutte le donne, in Italia e nel mondo”