Netflix che passione! Prima dell’uscita della Casa di Carta ecco qualche serie spagnola che vale la pena vedere
Tutti amiamo il Professore. E se al suono di questa parola associate la vostra cara scuola siete completamente fuori strada.
La Casa Di Carta è una serie spagnola di successo mondiale. E’ trasmessa da Netflix in tutto il mondo ed in poco tempo ha ottenuto un successo planetario. I personaggi della serie si chiamano come nomi delle città: Tokyo, Berlino, Mosca, Denver, Lisbona e tanti altri. Il loro compito? Rubare ai ricchi per dare ai poveri. Una frase fatta è vero, ma è proprio questo quello che succede nella serie: i ladri rubano per sfidare il sistema. Ci sono continui colpi di scena in tutte le stagioni ed è proprio per questo che tutti aspettano la quinta stagione con ansia.
La data di uscita è fissata ad Aprile qualche giorno fa erano circolate delle notizie, prontamente smentite, che l’uscita era stata fissata per il 7 Aprile 2021 ma Netflix non si sbilancia più di tanto, tenendo milioni e milioni di appassionati incollati alla piattaforma streaming in trepidante attesa.
E quindi che si fa?
Per fortuna Netflix sa bene come consolare il suo “popolo”. Ci sono delle serie spagnole, sull’impronta de La Casa De Papel, qualcuna con gli stessi attori, che rendono l’attesa molto più piacevole. Ma andiamo con ordine.
Vis a Vis è una serie che sta a metà tra Orange is the new Black (anche se in questo caso a farla da padrone è il colore giallo) e La Casa di Carta con qualche rimando anche a Prison Break. La serie riflette la vita quotidiana dei prigionieri e di un gruppo di funzionari in un penitenziario e la trasformazione di una persona innocua incapace di fare del male, Macarena. Ma in luogo del genere ciò che conta è sopravvivere e così tra drammi, amicizie e tradimenti convivono i detenuti e i funzionari. Sono quattro stagioni più una quinta che però tratta solo della vita libera delle due protagoniste: Zulema e Macarena. Altamente consigliato, ma attenzione: crea dipendenza!
Elite è una serie spagnola Netflix che punta ai giovani anche se ha appassionato utenti di tutte le età. E’ un giallo, c’è un omicidio con relativo assassino da scoprire. Il contorno è una scuola privata per ragazzi molto ricchi e si intrecciano vari drammi adolescenziali con misteri e situazioni pericolose. Alla fine c’è un colpo di scena: da non perdere.
Toy Boy, mie care donne già il nome è una garanzia. E’ la storia di Hugo, uno spogliarellista che dopo anni in prigione, nonostante la sua innocenza, torna libero e il suo unico desiderio è far arrestare chi lo ha incastrato. Una serie veloce che ti tiene incollato allo schermo. Attenzione: ci sono alti contenuti erotici e un finale davvero triste.
White lines è una serie di soli 10 episodi ideata da Alex Pina, lo stesso ideatore della Casa di Carta. Racconta la scomparsa di un giovane ragazzo e della forza di sua sorella capace di far tutto pur di scoprire la verità. Infatti la polizia non apre nessun inchiesta sulla morte del dj così la sorella va ad Ibiza per capire le cause della morte del fratello. Tipico della mente di questa serie Pina, alla fine c’è un gran bel colpo di scena.
Certo adesso non potrete vederle tutte, perchè l’uscita de La Casa di Carta è davvero vicina. Ma in attesa della fortunata serie ci sono molte altre storie appassionanti e avvincenti da guardare.