Pulcinella Co in piazza col Teatro Stabile di Strada
Dopo piu’ di un anno riapre a Napoli il piccolo sipario delle Guarattelle, le marionette capitanate da Pulcinella animate dai maestri del Teatro Stabile di Strada. Primo appuntamento domenica 9 maggio in Piazza Banchi nuovi dove alle 18 il maestro Bruno Leone aspetterà bambini e loro famiglie che in sicurezza, ci saranno panche sistemate a distanza di sicurezza anti contagio, potranno assistere gratis allo spettacolo.
” Un modo per ripartire – dice all’ANSA Angelo Picone tra i fondatori della Casa guarattelle Perzechella & Vico pazzariello – ed anche se non saranno in tanti a venirci a trovare servira’ a noi per ritornare in piazza tra la gente e ritrovare il filo di progetti rimasti bloccati dall’infausto avvento della pandemia”.
Sulla piazza degli spettacoli, uno per ogni domenica fino al 30 maggio, si affaccia la chiesa dei SS. Cosma e Damiano oggi in comodato d’uso all’Ordine degli Ingegneri. ”La chiesa – spiega Picone che e’ anche l’ideatore del panaro solidale, divenuto immagine simbolo del lockdown – e’ stata da poco ristrutturata potrebbe essere un ottimo volano di sviluppo per il quartiere e in particolare per questo progetto del Teatro Stabile di Strada.
L’auspicata e più volte dichiarata collaborazione tra l’Ordine e le suddette Associazioni, può essere una sinergia forte per tutto il territorio, nella organizzazione di rassegne, eventi e altre iniziative di comunità”.
Ansa