ultimissime

AstraDay Caserta, terminata con successo la giornata dedicata alla somministrazione di AstraZeneca. La maggior parte dei vaccinati sono ventenni.

Finalmente una buona notizia, riguardante la Campania. L’AstraDay, ovvero la giornata dedicata alla somministrazione del vaccino AstraZeneca a tutti, a prescindere dalla fascia di età, si è conclusa con un enorme successo. I risultati sono andati ben oltre le aspettative. Presso la Caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi, secondo quanto riportato da Fanpage, sono state somministrate quasi 200 dosi all’ora. Ma procediamo per gradi, ripercorrendo quanto accaduto in questi ultimi giorni.

A partire dalla mezzanotte dell’11 maggio si sono aperte le prenotazioni per tutti coloro che desideravano vaccinarsi, indipendentemente dalla propria età, e solo con il vaccino AstraZeneca. Ovviamente il tutto in base alla disponibilità di dosi del vaccino. Dato l’elevato numero di prenotati, le dosi sono terminate in pochi minuti. I medici presso la Caserma, a partire dalle ore 6 sempre di martedì 11, hanno iniziato con le somministrazioni, che sarebbero dovute terminare ieri, mercoledì 12 nel pomeriggio. Tuttavia, dato l’elevato numero di aderenti, si è deciso di prorogare l’AstraDay sino alle 23, per una durata totale di circa 41 ore.

Ciò che va notato e che è doveroso affermare è innanzitutto l’eccellente organizzazione dell’Asl di Caserta e della Brigata Bersaglieri. Non c’è stato alcun tipo di disagio, ne all’interno dell’hub vaccinale ne all’esterno. Pochissime code si sono formate, ma semplicemente per raggiungere l’hub e anche in questo caso, sono state rapidamente smistate. E chiunque si sia trovato a passare per quella zona sia in auto, che a piedi potrà confermarlo. Neanche la pioggia ha fermato i giovani.

E infatti a stupire più di tutto è stata la giovanissima età di coloro che si sono prenotati. La maggior parte tra i venti e i trent’anni. Questo a conferma della grande voglia di tutti noi giovani di ritornare ad una normalità che da tanto ormai non si sta più vivendo. Quasi nessuno si è mostrato spaventato dalle notizie, che da tempo circolano riguardo AstraZeneca.

Dato l’enorme successo dell’AstraDay, l’Asl di Caserta , da quanto si apprende da varie testate on-line, sta pensando di riproporre una nuova giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini. Sperando che in questo modo, tutti noi possiamo trascorrere un’estate finalmente più tranquilla e spensierata.

Potrebbe piacerti...