La squadra di Spalletti non concede nulla ai sardi, gestendo senza problemi tutto l’incontro. E’ la sesta vittoria consecutiva. Fortissimi,dietro,avanti forti e competitivi,un centrocampo di testa, illuminante. In campo con consapevolezza e azioni luccicanti, pressing di Osigol:applausi,una storia d’amore.Allo stadio Maradona:Anguissa che fa ballare le pecore, mentre Osimen rivolgendosi a tanti commentatori televisivi:” Ho i vostri indirizzi di casa!”E’ un Napoli concreto e convinto della sua forza quello che batte 2-0 la bestia nera Cagliari dell’ex Mazzarri, volando meritatamente di nuovo al primo posto in classifica. Il divario tra le due squadre è troppo netto! E continua a non subire gol!
E poi Insigne che segna, insegna:c’è solo un capitano! E poi all’inizio della partita sugli schermi il nome di Insigne è abbinato al numero 10. Sale 111 gol con la maglia del Napoli. Tre righe.
Prosegue il momento magico di Osimhen, che dopo 11′ porta in vantaggio il Napoli e nella ripresa si procura il rigore trasformato da Insigne. La squadra di Spalletti vince la sesta partita di fila e torna in vetta alla classifica a punteggio pieno. Troppo rinunciatario il Cagliari di Mazzarri, penultimo con 2 punti