Il nuovo album di Marracash sarà disponibile dal 19 novembre sulle piattaforme streaming e digital, mentre è già presente in pre-order nel formato CD e vinile in versione autografati e standard. Questo sarà il settimo album del famoso rapper milanese, dopo “Persona”, lavoro discografico che risale al 31 ottobre 2019 ed è ancora in classifica a due anni dall’uscita, con più di 200.000 copie vendute e più di 475 milioni di streaming solo su Spotify.
Marracash, quindi, si è concesso del tempo per la produzione di quest’ultimo. Il titolo del nuovo album è “Noi, Loro, Gli Altri”. Con questo nuovo prodotto discografico, Marracash ha deciso di dar vita a una trilogia di copertine che potesse esprimere al meglio il concept dell’album. “Noi” sarà la main cover disponibile in tutti i formati (CD e Vinile), mentre sarà possibile acquistare l’album con le cover “Loro” e “Gli altri” nella sola versione Vinile in edizione limitata.
La tracklist del disco, pubblicata in un post sul suo profilo instagram, presenta featuring con diversi rinomati nomi sia della scena pop che di quella rap italiana come: Calcutta, Gue Pequeno e Blanco.
Non è la prima volta che Marracash e Gue Pequeno collaborano insieme. Infatti, nel 2016 pubblicano l’album “Santeria”: 15 brani, tra cui “Nulla Accade”, in cui si fondono tematiche, scrittura e stili diversi, rendendo l’album destinato a diventare un classico della scena rap italiana. Mentre nel 2017 esce “Santeria Live”, che contiene la registrazione del concerto che Marracash e Guè Pequeno hanno tenuto all’Alcatraz di Milano.
Ecco di seguito le tracce del nuovo disco, prodotto da Marz, e le relative collaborazioni:
01. LORO
02. PAGLIACCIO
03. ∞ LOVE (feat. Guè)
04. IO
05. CRAZY LOVE
06. COSPLAYER
07. DUBBI
08. LAUREA AD HONOREM (feat. Calcutta)
09. NOI
10. NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT
11. GLI ALTRI (Giorni Stupidi)
12. NEMESI (feat. Blanco)
13. DUMBO GETS MAD SKIT
14. CLIFFHANGER