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MILANO TRIONFA CON DESCO

Nel cuore della Milano ricca e sfarzosa ha aperto un nuovo ristorante, dalle tinte fusion ed esotiche.
Desco, questo il nome pensato per dare lustro ad uno spazio enogastronomico che occupa le principali vie finanziarie della città. I fondatori del nuovo brand sono: Emanuele Sala, marketing manager e il designer Pasquale di Meglio.

Inoltre, come ha riportato la fonte ANSA, lo spazio è elegante, raffinato, con un design contemporaneo di velluti, oro, luci, marmi e carte da parati, con l’obiettivo di puntare anche sulla convivialità oltre che sul mangiar bene.

La cucina creativa del nuovo brand si distingue per la forte contaminazione esotica con l’obiettivo di far vivere ai clienti un’esperienza unica.

Il giovane chef Roberto Godi coadiuvato da un altrettanto giovane equipe esprime la Milano di oggi a tavola con piatti gustosi ed innovativi dove l’alta qualità delle materie prime si fonde con la profonda conoscenza della cucina italiana e di quella asiatica.
L’idea è di accogliere tutte le età, dai frequentatori dei palazzi della finanza alle famiglie, ai giovani trentenni.

Nel menù a pranzo si va dall’Hummus arricchito di arachidi e cocco a Desco n° 5, lo spaghetto signature trafilato al bronzo ai cinque pomodori. Tra i secondi, la Skirt di manzo alla brace servita con purè di patate e burro fermentato .
Il menù serale “à la carte” è affiancato dalla proposta, ancora più sperimentale, Desco Lab: una selezione di piatti ad alto tasso di creatività, come il Risotto alla milanese rana e piccione e l’Anatra, alghe e katsuobushi di manzo. Ottima la carta dei vini che propone le migliori etichette vinicole italiane e francesi, a cui si aggiunge un’ampia offerta di cocktail.

Il Concept brand degli interni porta la firma dell’architetto e designer Paolo Albano ed è impreziosito dalle illustrazioni di Simone Massoni e Maria Chiara Fantin.

A cura di Francesca Mastrangelo 

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