ultimissime

Ischia, accoltella il cugino dopo una lite: trentaduenne in gravi condizioni

Una lite violenta, furibonda. E all’improvviso lui estrae un coltello da campagna, colpendo all’addome il cugino. È accaduto a Ischia, nel cortile dei un’abitazione di Forio, in località Scannella.

L’aggressore, un ragazzo di venticinque anni, incensurato, arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri della compagnia di Ischia, coordinati dal capitano Angelo Pio Mitrione, per tentato omicidio. Poco prima i militari del nucleo operativo e radiomobile erano intervenuti sul posto ricostruendo la dinamica della lite familiare, scatenata da futili motivi e da un rapporto turbolento tra i due cugini.

La vittima dell’aggressione, trentaduenne, avrebbe dapprima partecipato a una colluttazione e poi avuto la peggio. Ha romediato la coltellata la fianco sinistro, con un coltellino che l’uomo ha estratto dal giubbotto e che utilizzava per praticare attività escursionistiche in campagna.

L’aggredito, sottoposto a un intervento chirurgico, si trova all’ospedale di Lacco Ameno, con prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita. Nella notte, al termine degli accertamenti, il venticinquenne – un ragazzo sobrio e ricco di passioni – è stato arrestato ed ora è in attesa di giudizio. (La Repubblica)

Potrebbe piacerti...