Il grande Pelé è di nuovo in ospedale. O’ Rei ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove era stato operato lo scorso settembre per un tumore al colon. La lotta di Pelé con il cancro continua e adesso. L’ex numero 10 del Brasile è costretto a un altro ricovero in ospedale, dove dovrebbe rimanere per circa 48 ore.
Un caro amico di Pelé, Pepito, aveva parlato delle condizioni di salute del calciatore: “Verrà sottoposto ad applicazioni di chemioterapia ogni due settimane. Ogni volta si tratta di rimanere un paio di giorni in ospedale per poi fare ritorno a casa. Ehi, puoi dire alla gente che lui non può scender in campo la prossima domenica“.
Alle rassicurazioni di Pepito fanno da contraltare alcune indiscrezioni giunte direttamente dal Brasile. L’emittente TV Espn ha fatto sapere che Pelé sarebbe in terapia intensiva e il suo stato di salute desterebbe delle preoccupazioni. Ma a quelle voci ha fatto seguito velocemente un comunicato che ha fatto sapere: “Edson Arantes do Nascimento è ricoverato all’ospedale Israelita Albert Einstein per continuare le cure per un tumore al colon, identificato nel settembre di quest’anno. Il paziente è stabile ed è previsto che venga dimesso nei prossimi giorni”.
Dopo aver trascorso purtroppo diversi momenti in ospedale, Pelé lo scorso settembre ha subito un ricovero e poi l’operazione per l’asportazione di una massa tumorale al colon. Tornato a casa, l’ex fenomeno del calcio mondiale ha stabilito che sarà a Guaruja con la famiglia a Natale e negli ultimi giorni su Instagram ha postato alcune foto, una in compagnia del ‘Kaiser’ Franz Beckenbauer, uno in omaggio a Coutnho e un altro di congratulazioni a Leo Messi per il settimo Pallone d’Oro conquistato. (Fanpage)