La partita di Coppa Italia disputata ieri tra Napoli e Fiorentina non ha avuto esito felice per i azzurri. Con il risultato di 2-5, la squadra di Spalletti esce dalla competizione nazionale.
Il lungo match allo stadio Maradona è iniziato con una serie di azioni da parte di entrambe le squadre.
Al 41’ c’è il primo gol della Fiorentina da parte di Vlahovic con un diagonale. Il Napoli raggiunge gli avversari al 44’ con Mertens che sferra un gol pazzesco.
Poco dopo viene espulso Dragowski per un fallo e sostituito Duncan per Terracciano.
Il primo tempo si chiude con un pareggio tra Napoli e Fiorentina.
Ricomincia il match con l’entrata di Meret per Ospina e un fuorigioco di Petagna. Al 57’ gol della Fiorentina di Biraghi. Proseguono poi le sostituzioni. Per il Napoli al posto di Demme c’è Fabian, ammonito al 77’. Entra poi Lozano per Politano, ma viene espulso al 83’.
Ancora un’ammonizione per il Napoli di Tuanzebe. Petagna segna al secondo minuto di recupero e gli azzurri pareggiano.
Poco dopo espulsione di Fabian Ruiz ed entra Juan Jesus al posto di Petagna. Il Napoli rimane con 9 giocatori.
Iniziano i supplementari che decretano la vittoria della Fiorentina. Segna Venuti al 105’, Piatek al 108’ e Maleh al 118’.
I viola arrivano ai quarti di finale con un risultato di 2-5 allo stadio Maradona. Il Napoli, dopo una partita emozionante e ricca di azioni, subisce l’eliminazione.
Spalletti commenta dopo la partita: “Non siamo stati bravi nè a direzionare la gara, nè ad essere decisivi quando abbiamo avuto superiorità numerica. La Fiorentina è stata capace di gestire la gara e complimenti a loro”.
Conclude l’allenatore: “Non ho compreso onestamente la prima ammonizione data a Fabian, però questo non ci solleva dalle nostre responsabilità. Adesso bisogna guardare avanti”.