Venezia- Napoli
Sport

Venezia-Napoli: risultato e dichiarazioni post partita

Osimhen e Petagna firmano la vittoria a Venezia (0-2) e portano Spalletti -1 dall’Inter, a pari punti con il Milan, nella settimana che porterà proprio allo scontro diretto con la squadra di Inzaghi allo stadio Maradona. Tre punti d’oro per gli azzurri che centrano la quarta vittoria di fila e si rilanciano definitivamente in classifica dopo due mesi pieni di difficoltà, ritrovano il loro diamante in attacco (Osimhen non segnava da 112 giorni, l’ultimo lo aveva realizzato a ottobre) e ora aspettano anche i rientri di Koulibaly e Anguissa dalla Coppa d’Africa: con la rosa al completo il Napoli potrà giocarsi tutte le sue carte in questo rush finale di stagione.

Venezia-Napoli: le dichiarazioni di Spalletti

“E’ stata una vittoria che ha mostrato la nostra consapevolezza” – così Luciano Spalletti analizza il successo di Venezia con parole lusinghiere – Abbiamo conquistato 3 punti meritati e difficili. La squadra ha avuto la giusta mentalità e l’atteggiamento in campo è stato quello che volevamo assumere. In campo si è visto un gioco buono e sono soddisfatto”.

Riguardo l’imminente sfida contro l’Inter ha dichiarato: “Abbiamo una settimana per poter preparare con la giusta considerazione e concentrazione la sfida. Rientreranno anche Koulibaly e Anguissa. Adesso guardiamo avanti cercando di proseguire con la stessa consapevolezza che abbiamo dimostrato sinora”

Le dichiarazioni di Osimhen

Victor Osimhen, protagonista del successo azzurro a Venezia, ha dichiarato: “Sono felicissimo di essere tornato in campo e di aver segnato. Finalmente sto bene, mi sentivo pronto per dare il mio contributo e oggi sono davvero contento di aver sbloccato la gara. la squadra mi ha aiutato tanto e la vittoria è meritata“.

Ha poi aggiunto:Non era facile affrontare e superare il Venezia, è una buona squadra che sa metterti in difficoltà. Siamo stati molto bravi a comandare il gioco. Adesso penseremo all’Inter. Sarà una partita molto importante contro una squadra fortissima e noi vogliamo dare il massimo. Noi abbiamo l’obiettivo di lottare per lo scudetto“.

Potrebbe piacerti...