Cultura

Fashon week: inizia la settimana della moda a Milano

Parte oggi la settimana della moda a Milano. L’evento più atteso dell’anno si concluderà il 28 febbraio. Sfilate e presentazioni con i brand più importanti dell’alta moda.

Noemi inizierà cantando al Gran Hotel te de Milan, poi si passerà ad inaugurare la settimana al Fashon Hub nell’Adi Design Museum. Questa prima giornata terminerà al Teatro degli Arcibaldo dove sarà svelata la nuova collezione di “Capasa Milano”, dello stilista Ennio Capasa.

Il programma sarà composto da 69 presentazioni, 169 appuntamenti e 67 sfilate. Una fashion week davvero unica.

Tra i grandi brand che sfileranno: Diesel, Gucci, Trussardi, Armani. Le novità in passerella invece saranno Andreadamo, Capasa Milano, AC9, Ferrari, Husky.

 

Come si legge da Skytg24, presenti anche i buyer internazionali grazie all’accordo fatto con il governo di garantire l’arrivo di tutti gli operatori di sistema con vaccini non riconosciuti da EMA.
Gli addetti stranieri potranno quindi accedere in Italia, su invito di Camera Nazionale della Moda Italiana. Necessaria l’attestazione di un tampone molecolare negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’arrivo e da confermare ogni 72 ore durante la presenza sul territorio italiano.

Moda etica e sostenibile

Tanti progetti nel Fashon Hub. “We Are Made in Italy” darà una grande possibilità a 5 designer BIPOC. Presenteranno le collezioni in un’area dedicata.

Ancora, “Designers for Ethical Fashon” e “Designer for for Planet”, due progetti che si svolgeranno in stanze dedicate alla moda etica ed all’ambiente sostenibile.

Per il 2022, il Camera Moda Fashion Trust, la prima philantropic fashion community italiana, rinnova il suo impegno per la nuova generazione di designer made in Italy lanciando un bando aperto a brand indipendenti che, una volta selezionati da una giuria internazionale, avranno la possibilità di contare su un programma di supporto finanziario, business mentoring e one-on-one tutoring. La realizzazione di questo progetto è resa possibile grazie al supporto di Scalapay e MAX&Co. Come si legge da Skytg24.

Questa fashon week sarà ricca di eventi ed emozioni per recuperare i due anni di pandemia in cui la moda non ha potuto esprimere a pieno le sue potenzialità.

Potrebbe piacerti...