Vittoria per il Barcellona al Maradona contro il Napoli. 2-4 il risultato finale del match di Europa League.
La partita si complica fin da subito per gli azzurri che assistono al primo gol della squadra avversaria all’ 8′. Segna Jordi Alba. 1-0 per il Barcellona. Gli avversari si fanno sentire con un altro tiro in porta al 13′ di De Jong.
21′ rigore per il Napoli a causa di un fallo su Osimhen. Gol di Insigne al 23′.
Poco prima del secondo tempo, altro tiro per il Barcellona da parte di Piquè che segna.
La prima parte del match si chiude con 3-1 per gli spagnoli.
Subito si comincia con una sostituzione del Napoli, entra Politano. Ammonito Zielinski al 56′ e 3 minuti dopo gol del Barcellona con il destro di Aubemayang.
Diverse sostituzioni nel Napoli seguite poi da alcune nel Barcellona. all’87’ Politano segna con il sinistro e il match si conclude con la vittoria degli spagnoli. La squadra passa agli ottavi di Europa League.
Il primo commento di questa difficile partita è di Spalletti: “Siamo amareggiati e ci dispiace per i nostri tifosi”.
“Dobbiamo essere onesti e dare il merito a loro per come hanno saputo comandare la gara, Noi non siamo stati all’altezza delle nostre potenzialità”.
Aggiunge ancora: “Io sono il primo responsabile quando si disputano queste gare sotto tono e quando la squadra non ha un atteggiamento corretto. Sicuramente abbiamo sbagliato più del solito, ma non è giusto sminuire il valore del Barcellona”.
“Dobbiamo valutare tutto quello che abbiamo fatto perché tra tre giorni c’è una trasferta importantissima all’Olimpico e va affrontata con il massimo dell’energia“, ha dichiarato alla fine l’allenatore del Napoli.
La partita a cui si riferisce il tecnico degli azzurri è quella contro la Lazio. La 27esima giornata di Seria A vedrà impegnato il Napoli in un match complicato in cui i giocatori dovranno dare il meglio.