ultimissime

Guerra in Ucraina: secondo giorno di negoziati con la Russia

Oggi i negoziati tra Ucraina e Russia continueranno per cercare una soluzione al conflitto. In mattinata altre esplosioni nelle principali città del paese.

La notizia della conquista della città di Kherson arriva dai militari russi.

Il bilancio dei morti è drammatico. 21 persone e diversi feriti a causa dei bombardamenti russi avvenuti alle prime luci dell’alba.

Oleg Synegubov, governatore di Kharkiv, ha affermato, secondo la Bbc: “Il nemico russo ha subito perdite significative”. 

Fonti ucraine dichiarano che sia stato colpito un ospedale con diversi morti. Poco prima una forte esplosione nei pressi di Kiev aveva fatto saltare un condominio.

Secondo le Nazioni Unite, dall’inizio del conflitto sarebbero circa 136 i civili morti in Ucraina, 13 di questi bambini.

Sebbene la situazione sembri più calma nella capitale del paese, non si può dire lo stesso delle altre città. I negoziati continuano anche oggi, forse in Bielorussia.

Il presidente degli USA, Joe Biden, ha fatto il suo primo discorso riguardo questo tragico conflitto. Ha esposto dure parole su Putin e dichiarato chiuso lo spazio aereo degli Stati Uniti alle compagnie russe affermando: “Vi sequestreremo yacht, appartamenti lussuosi e jet privati”.

Omaggio all’Ucraina con le bandiere del paese esposte durante il discorso.

Si attendono aggiornamenti riguardo il dialogo che si cerca di trovare tra i due paesi che, si spera, possa portare alla fine di questo assurdo conflitto.

 

Potrebbe piacerti...