Disputato ieri il match Napoli- Milan allo stadio Maradona. Gli azzurri hanno subito un’amara sconfitta. 0-1 per i rossoneri.
La partita non è iniziata bene per il Napoli che, dopo alcune azioni iniziali, ha subito due ammonizioni: Koulibaly e Rrahmani. Cartellino giallo anche per Giroud, attaccante del Milan.
Al 49′ gol di Giroud. Dopo poche azioni e diverse sostituzioni, si chiude il match con la vittoria dei rossoneri.
Gli azzurri passano al terzo posto con 57 punti in questa 28esima giornata di Serie A.
Il commento di Spalletti: “Siamo stati poco incisivi, abbiamo sofferto la tensione”.
“Devo dire che nel primo tempo c’era un rigore netto su Osimhen. Poi nella ripresa abbiamo preso gol e lì è finita la nostra partita. Purtroppo abbiamo perso ordine e il Milan è stato bravo a prendere il campo”.
“Ci siamo ritagliati questa possibilità di stare in cima con tanta fatica, però non abbiamo retto la tensione. Saper gestire certe partite rientra nella capacità di essere campioni. Stasera non ci è riuscito e non abbiamo mostrato la nostra qualità. Però io sono qui e da domani dobbiamo ripartire“. Così conclude l’allenatore del Napoli.
L’attaccante azzurro Lorenzo Insigne ha affermato dopo il match: “Avevamo una grande occasione e non l’abbiamo sfruttata. L’amarezza più grande è stata aver deluso i nostri tifosi. Ci dispiace tantissimo ma non dobbiamo piangerci addosso, mancano ancora dieci partite e dobbiamo dare il massimo”.