Colpito l’aeroporto Antononv a Kiev. Dichiarato come la più importante base aeroportuale internazionale cargo del paese. Questo ciò che risporta la Bbc.
In mattinata colpito anche un condominio a Oblon. Kyiv Independent dichiara che ci sarebbero stati 2 morti e 3 feriti. Spente le fiamme dell’incendio divampato.
A Mariupol, ancora sotto assedio, questa notte le truppe russe hanno colpito ancora. Padre Pavel Komashevsky ha dichiarato che i bombardamenti avvengono giorno e notte senza tregua. Non c’è più elettricità e acqua, anche il cibo scarseggia. I tentativi di fuga non sono possibili per le frequenti esplosioni russe.
Si attende, intanto, a Roma un vertice USA-Cina tra Jack Sullivan, consigliere della Sicurezza americana e Yang Jiechi, capo della diplomazia cinese.
La Cina, nonostante non abbia mai condannato l’attacco russo, si è astenuta sulla questione.
Joe Biden e Macron hanno stretto un accordo per continuare a sanzionare la Russia più duramente e inviare armi all’Ucraina per difendersi dai nemici.
La situazione peggiora giorno dopo giorno. La Russia di Putin non è intenzionata a cedere, ma sta riscontrando una dura resistenza da parte dell’Ucraina.