Giunto alla quinta edizione si svolgerà nell’esclusivo scenario della Capitale Italiana della Cultura dal 25 al 27 agosto 2022.
Il Festival nasce per valorizzare i giovani musicisti, i protagonisti di questa edizione saranno talenti provenienti da tutto il mondo risultati vincitori della competizione internazionale organizzata in primavera.
I concerti sono ad ingresso gratuito e si terranno nella suggestiva sede di Santa Margherita Nuova, durante la manifestazione saranno assegnati anche i prestigiosi Mimas Prize a figure di spicco nell’ambito culturale e presentato il progetto che unirà attraverso il Mimas l’Isola di Procida a Tirana – Capitale Europea della Gioventù 2022.
La manifestazione ha anche lo scopo di sensibilizzare la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Il festival ha la Direzione Artistica di Luciano Ruotolo ed è organizzato da NOMEA con il Patrocinio del Comune di Procida
Co-organizzatori: HC Welth e MuSa art&science.
Si ringrazia per il supporto: FR Service – Aixam Napoli, Vivatis Pharma, Krause Piano Berlin – China, Ditta Pianoforti Nunneri.
www.mimasfestival.com