Cultura

Avatar: la via dell’acqua. Oggi la prima uscita in Italia

In uscita oggi la novità 20th Century Studios, Avatar: la via dell’acqua. Si tratta del sequel di Avatar, film diventato famosissimo in tutto il mondo. La storia si sviluppava in un mondo extra-terrestre, Pandora, dove alcuni scienziati erano giunti per studiare le forme di vita esistenti, tra cui i nativi Na’vi. Questa terra doveva “sostituire” quella odierna ormai in fase di declino.

James Cameron sarà nuovamente il regista di questo capolavoro cinematografico: “Sono voluto andare più a fondo nelle emozioni  nelle dinamiche familiari e nella responsabilità di essere genitori, mostrando anche la prospettiva dei figli”.

Si tornerà su Pandora dove Jake Sully, ormai diventato un indigeno a tutti gli effetti, e Neytiri hanno una famiglia con 4 piccoli. Si ritrovano però nel mirino del Colonnello Miles Quaritch e decidono di allontanarsi dalla propria terra per arrivare al clan Metkayina, che vivono in stretto legame con la natura.

Non mancheranno colpi di scena con sfondi unici grazie agli effetti speciali, già presenti nel precedente film, ma effettuati con tecniche più avanzate.

“E’ importante per un sequel onorare ciò che il pubblico ha amato dell’esperienza la prima volta ma bisogna anche fargli perdere l’equilibrio, proponendo ciò che non si aspetta e qui ci sono molte sorprese nella storia”, ha affermato Cameron.

Il cast rimane invariato, con Zoe Saldana e Sam Worthington. In più ci saranno Sigourney Weaver, Stephen Lang, CCH Pounder, Edie Falco e Kate Winslet. 

Cameron ha puntato su alcuni messaggi importanti ed essenziali nei tempi che stiamo vivendo: ambientalismo, famiglia e speranza.

Un film, come il precedente, adatto a grandi e piccoli che lascerà tutti con il fiato sospeso.

 

Potrebbe piacerti...