Starbucks apre a Napoli, precisamente in Galleria Umberto I, ma l’interesse è fortemente condizionato dallo stato del monumento.
Starbucks arriva alla Galleria Umberto I di Napoli? La possibilità è concreta e il colosso del caffè ha mostrato un interesse vivo ed ufficiale nell’apertura di un locale all’interno del celebre monumento partenopeo.
Dopo la trattativa fallita per l’apertura di un punto Mondadori, la contrattualizzazione con Starbucks risulta piuttosto avanzata. Le condizioni per l’apertura sono stata però rese molto chiare dal colosso del frappuccino: maggior controllo degli spazi ed istituzione di abitazioni più dignitose per i clochard.
I senzatetto, infatti, hanno creato un vero e proprio villaggio di cartoni sotto i portici della Galleria dove portano avanti una vita quotidiana che spesso sfocia in avvenimenti violenti. Un esempio è il lancio collettivo di birra avvenuto nel Capodanno 2022. Nel frattempo si attende anche l’ok della Sovrintendenza per installare un cancello da chiudere nelle ore notturne e per il rifacimento della pavimentazione.
fonte: grandenapoli.it