Manca sempre meno all’inizio del concerto di Gigi D’Alessio, in programma questa sera a Piazza del Plebiscito, Napoli. Lo spettacolo di stasera sarà solo il primo dei cinque appuntamenti che ripercorreranno i più grandi successi del cantante 56enne napoletano; si terranno tutti in uno dei luoghi più caratteristici della sua città, nei giorni 26-27-28 maggio e il 2 e 3 giugno.
D’Alessio, molto entusiasta, ha annunciato che le prime 4 date sono sold out e i biglietti per l’ultima data stanno terminando, parlando inoltre della presenza di diversi ospiti nei vari appuntamenti, tra cui il figlio Luca che si esibirà con lui sul palco.
Una notizia importante per i suoi fan, condivisa tramite i social, è l’inizio del suo tour estivo con prima data l’1 luglio a Piacenza. La tournée, chiamata “Dove c’è il sole tour”, al momento conta 5 appuntamenti nel mese di luglio di cui uno a Roma, 8 ad agosto e uno a settembre, ma come dichiarato dall’artista stesso le date potrebbero aumentare.
Al momento è previsto inoltre un appuntamento televisivo l’1 giugno, visibile su Rai 1 e dopo la messa in onda in streaming su Rai Play, che dovrebbe raccogliere i momenti salienti delle prime due serate in concerto, in attesa delle successive.
Di Claudio Bencivenga