Sport

Calcio: il Napoli travolge l’Hatayspor con le doppiette di Osimhen e Simeone

Il primo test stagionale del Napoli di Garcia contro una squadra straniera ha avuto luogo sabato alle 18, contro l’Hatayspor, squadra turca che milita nel massimo campionato del Paese.

La formazione iniziale degli azzurri è stata la seguente: (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera, Zielinski, Anguissa, Raspadori, Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.

Nella prima frazione diverse occasioni per i campioni d’Italia, che trovano la rete in due occasioni col bomber Victor Osimhen e sfiorano il tris col colpo di testa di Ostigard.

Il secondo tempo inizia senza cambi, con un gol annullato ad Osimhen per fuorigioco e un’opportunità per Kvaratshkelia, che tira di poco a lato.

Al 60′ il mister Garcia cambia tutta la squadra: entrano Gollini, Zanoli, Juan Jesus, Obaretin, D’Avino, Coli Saco, Demme, Folorunsho, Zedadka, Simeone e Zerbin.

Poco dopo il suo ingresso è proprio il Cholito Simeone a segnare prima il 3-0, a seguito di un’azione con diversi tentativi murati dagli avversari, e poi il 4-0 con una grande azione personale in cu salta 3 avversari e supera il portiere con un pallonetto.

Prestazione convincente degli azzurri che hanno dovuto fare a meno di Lobotka, fermato da un sovraccarico al ginocchio sinistro.

Per i campioni d’Italia inoltre è stata la prima amichevole a Castel di Sangro, dove la squadra è arrivata due giorni fa.

 

 

Di Claudio Bencivenga

 

 

Potrebbe piacerti...