Ufficializzato nel pomeriggio il primo acquisto per il Napoli di Rudi Garcia: Natan Bernardo da Souza.
Arrivato col compito di sostituire Kim, miglior difensore della scorsa Serie A, Natan è un difensore centrale classe 2001 di grande stazza.
Alto quasi un metro e novanta, il brasiliano, mancino di piede, è chiamato a raccogliere un’eredità pesante.
Arrivato dal Red Bull Bragantino per la cifra di 10 milioni, il ventiduenne è un giocatore molto fisico e dotato di buona tecnica e aggressività, caratteristiche in cui Kim eccelleva e che i tifosi sperino Natan possa esaltare.
Dopo aver effettuato le visite mediche ieri a Villa Stuart nella giornata di ieri, oggi ha firmato un contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2028.
Dopo la firma il brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni, salutando i tifosi del Napoli e ringraziandoli per l’affetto ricevuto, assicurando che l’avrebbe ricambiato sul campo.
Ad annunciare l’arrivo del difensore sono stati il presidente Aurelio de Laurentiis su Twitter e il Napoli attraverso i suoi profili social ufficiali.
Possibile il debutto in azzurro per lui nell’amichevole dell’11 agosto contro l’Apollon Limassol: un modo per permettergli di ambientarsi quanto prima visto l’inizio imminente del campionato di Serie A, il 19 agosto contro il Frosinone.
Di Claudio Bencivenga