Sembrava che la società si stesse muovendo poco sul mercato, invece stava solo lavorando in base ai soliti criteri: quelli del colpo studiato, che nessuno si aspetta.
Così mentre girano nomi e nomi di giocatori attorno alla maglia azzurra, il Napoli mette a segno un colpo che fino a due giorni fa nessuno si aspettava: Jens Cajuste, centrocampista svedese proveniente dallo Stade de Reims.
Il giocatore, classe ’99, è un mediano capace di giocare mezzala e all’occorrenza trequartista, dotato di buona fisicità ma anche tecnica e agilità. Reduce da un’ottima stagione in Francia, arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, col compito di essere la prima risorsa in caso di assenza di Anguissa o di uno dei centrocampisti titolari.
Ad ufficializzarne l’arrivo nel giorno del suo compleanno, dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri, sono stati come consuetudine il Napoli attraverso i propri profili social e il presidente Aurelio de Laurentiis.
Improbabile per lui un esordio, a maggior ragione da titolare, nell’amichevole in programma domani con l’Apollon Limassol.
Tuttavia il mister Rudi Garcia potrebbe farlo debuttare il 19 agosto contro il Frosinone dalla panchina o addirittura dal 1′ minuto, complici le tanti assenze nei titolari, anche a centrocampo, in attesa naturalmente di altri possibili colpi di mercato.
Di Claudio Bencivenga