Il massimo riconoscimento per un calciatore, il Pallone d’oro, verrà assegnato lunedì 30 ottobre.
Sono arrivate ieri le nomination e sono due i nomi che spiccano agli occhi dei tifosi del Napoli, quelli di Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia.
Cos’è il Pallone d’oro?
Il Pallone d’oro è il premio che viene assegnato dalla Fifa al miglior calciatore ogni anno, in base alle prestazioni nella stagione sportiva.
A fare scalpore sul piano internazionale è stata l’esclusione di Cristiano Ronaldo, leggenda del calcio degli ultimi anni che ha conquistato l’ambito trofeo per ben 5 volte.
Presente invece il recordman del Pallone d’oro Lionel Messi, che ha vinto il trofeo per ben 7 volte ed è un forte candidato anche quest’anno, grazie al suo fondamentale contributo nella vittoria del Mondiale 2022 per l’Argentina.
A rubargli la gloria potrebbe essere però Erling Haaland, protagonista di una stagione ad altissimi livelli che ha portato il suo Manchester City a vincere la Champions League, la Premier League, la FA Cup e la UEFA Super Cup.
Nel cuore di ogni tifoso napoletano c’è la flebile speranza che invece possa essere uno degli eroi Scudetto ad aggiudicarsi il prestigioso premio, Kvicha Kvaratskhelia che ha incantato la Serie A con le sue giocate oppure Victor Osimhen, che ha messo a segno le reti decisive per la conquista del titolo di Campioni d’Italia da parte del Napoli.