Il Natale è alle porte e non c’è nulla di meglio che festeggiarlo in famiglia. Molte sono le persone che torneranno a casa per le feste natalizie, ma altrettante che hanno deciso di fare un bel viaggio rilassante.
Tra le mete più ambite c’è sicuramente l’Italia, con la sua arte e cultura secolare che la contraddistinguono. Musei, parchi e attrazioni attendono chiunque abbia voglia di passare un Natale davvero speciale e tutto italiano.
TRENTO
Uno dei luoghi più magici della penisola con meravigliosi mercatini natalizi e atmosfera calda. Il centro storico vi lascerà senza fiato con la Cattedrale romanica e il il Castello del Buonconsiglio, un simbolo cittadino.
FERRARA
Situata in Emilia Romagna, questa città si caratterizza per cultura e storia. Il Castello degli Estensi, risalente al 1385, è uno dei monumenti più antichi e famosi del luogo. A Natale, inoltre, sarà addobbata e unica.
SALERNO
Meta del Sud Italia famosa per le sue Luci d’Artista che caratterizzano la città e, soprattutto, il centro storico. Dal 2006 meravigliose decorazioni luminose sono diventate il simbolo di Salerno nel periodo natalizio.
MATERA
La Città dei Sassi, classificata come Patrimonio dell’Unesco, ha un posto speciale nella lista dei luoghi da visitare durante le feste natalizie. Le sue stradine caratteristiche la rendono unica a Natale, tanto che, ogni anno, si celebra il più grande presepe vivente al mondo.
Non resta che prenotare in una di queste meravigliose mete per trascorrere delle feste natalizie uniche ed indimenticabili.