Sport

Torna la maledizione della Coppa Italia: Napoli eliminato col Frosinone

Una serata iniziata male e finita peggio. Questo è il brevissimo riassunto della sfida di Coppa Italia giocata martedì 19 dicembre per il Napoli, che ha ospitato un Frosinone coraggioso e sfrontato. I ciociari, nonostante un 11 iniziale differente da quello titolare, non si sono lasciati intimorire dai campioni d’Italia, anch’essi partiti con numerose seconde linee.

Il primo tempo non ha regalato grandi emozioni, se non un’occasione di Lindstrom e un gol annullato per fuorigioco a Simeone.

La ripresa invece è stato l’inizio del disastro per gli azzurri, che nonostante l’ingresso di Osimhen, Di Lorenzo, Kvaratshkelia e Lobotka, al 65′ si lasciano sorprendere dal colpo di testa di Barrenechea.

Il Napoli prova subito a recuperare, ma la situazione peggiora: purtroppo Di Lorenzo vive una serata storta e prima regala la palla a Caso, che segna il 2-0 battendo Gollini, e poi commette fallo da rigore su Gelli. Cheddira quindi spiazza Gollini sul dischetto e firma il 3-0.

Nel finale i partenopei, autori di una prestazione davvero deludente, si scoprono e sbagliano un’impostazione offensiva: è l’occasione per il Frosinone per chiudere il match con Harroui, che mette a segno il 4-0.

Potrebbe piacerti...