Il Napoli è in finale della nuova Supercoppa italiana e a prendersi la copertina è stato Alessio Zerbin, autore di una doppietta e man of the match della semifinale in Arabia contro la Fiorentina.
Gli azzurri hanno offerto una prova di grande sacrificio, con poche occasioni offensive che però sono state sfruttate con freddezza.
Il modulo iniziale è stato il 3421, un assetto che ha lasciato pochi spazi e ha saputo contenere una Fiorentina poco ispirata, battuta 3-0 dai partenopei.
Ad attendere i Campioni d’Italia, lunedì sera, ci saranno i vincitori della Coppa Italia della scorsa stagione: l’Inter, una corazzata che nella propria semifinale ha demolito la Lazio, giocando e vincendo 3-0 una partita tatticamente perfetta. Proprio per questo motivo la finale sarà difficilissima.
Per compiere l’impresa gli uomini di Mazzarri si affideranno sia ai rinforzi arrivati dal mercato, Ngonge e Traorè, sia alla fiducia che aleggia all’ombra del Vesuvio, dopo il derby vinto all’ultimo con la Salernitana e il successo ottenuto proprio contro i toscani.