Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato invernale. Dopo un periodo di voci e smentite, il mercato del Napoli sta iniziando ad entrare sempre più nel vivo. In queste ore si parla soprattutto di Dendocker (che ha effettuato le visite mediche) e Perez come nuovi possibili rinforzi azzurri, due profili che andrebbero a ricoprire i ruoli rispettivamente di centrocampista e difensore centrale, dopo gli arrivi di Mazzocchi, Traoré e Ngonge.
Intanto ci sono state (e continueranno ad esserci probabilmente) anche delle trattative in uscita, che liberano posto proprio ai nuovi acquisti: il trasferimento di Elmas al Lipsia e i prestiti di Zanoli alla Salernitana, Zerbin al Monza e Popovic sempre ai brianzoli.
Qualora il mercato del Napoli dovesse chiudersi con gli arrivi di Perez, Dendocker e di un altro calciatore, ci sono i presupposti per provare a risollevare una stagione che fin qui è stata più che deludente, a patto che chi scende in campo dimostri la voglia e il sacrificio necessari per la calvalcata Champions.