È stato un Sunday Night tutt’altro che allettante quello dell’Olimpico, quando la Lazio ha ospitato il Napoli alle ore 18. Una sfida che ha regalato pochissime emozioni, tra due delle quattro squadre reduci dalla trasferta della Supercoppa italiana, a Riyad, in Arabia Saudita.
Il Napoli, complice le tante assenze, è sceso in campo con un 532 mascherato da 352, in cui gli esterni hanno spinto ben poco. Il problema però non è stato solo il gioco sulle corsie laterali, quanto piuttosto la poca creatività e la pericolosità nulla in fase offensiva viste già nella finale persa contro l’Inter.
La Lazio d’altro canto non si è dimostrata avversaria affamata; i pochi giocatori che hanno provato a dare una verve sono stati Isaksen, Luis Alberto e Castellanos, a cui è stato anche annullato uno splendido gol in rovesciata.
Al netto della prestazione, il pareggio è un risultato giusto e soprattutto prezioso per non rallentare l’inseguimento al quarto posto, con la consapevolezza che il Napoli dovrà ricominciare a vincere con maggiore frequenza nelle prossime gare.