Sono diventate ormai quattro le partite di fila senza successi per il Napoli, che sta vivendo un momento disastroso e vede le avversarie per la Champions allontanarsi sempre più.
La trasferta di questo sabato col Cagliari è stata solo l’ultima delle note negative della stagione: gli azzurri per tutto il primo tempo non sono stati minimamente pericolosi e nella ripresa hanno avuto poche opportunità, tra queste il gol di Osimhen.
Il vantaggio dei partenopei è durato però solo mezz’ora e non ha portato ai tre punti. Il Cagliari infatti è riuscito a trovare il pareggio grazie al gol di Luvumbo, abile a sfruttare un’indecisione di Juan Jesus su un lancio di Dossena.
Adesso, dopo gli ennesimi punti persi, i tifosi sembrano quasi rassegnati per l’obiettivo Champions, visto l’andamento e lo stato di forma di Atalanta e Bologna, che continuano a convincere anche contro avversari di livello.
La speranza adesso è che il nuovo mister, Francesco Calzona, sappia ridare le giuste motivazioni ai giocatori e sappia farli ritrovare, in modo che il Napoli possa almeno iniziare a mettere le basi per la prossima stagione.