Sport

Sorteggiato il calendario della Serie A 2024/25: Verona Napoli alla prima giornata, come nell’anno dello Scudetto

È avvenuto questa mattina, attraverso i canali della Lega Serie A, il sorteggio del calendario per la prossima stagione della massima competizione italiana.

La data d’inizio è quella del 17 agosto, mentre l’ultima giornata di campionato chiuderà l’annata a partire dal weekend del 25 maggio.

Nel mezzo naturalmente le consuete 38 giornate e 4 soste per le nazionali, nelle seguenti date: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo.

I primi big match sono quelli della terza giornata: Juventus-Roma e Lazio-Milan, mentre alla quinta giornata ci sarà il primo derby stagionale della Madonnina tra Inter e Milan.

Per i tifosi del Napoli una piacevole coincidenza: l’avversaria del primo turno sarà il Verona in trasferta, proprio come due anni fa, quando gli azzurri vinsero lo Scudetto.

Gli uomini di Conte, che sperano di restituire una gioia così grande al popolo partenopeo, affronteranno però una serie di impegni ostici tra la decima e la quindicesima giornata: le trasferte con Milan, Inter e Torino e i match casalinghi contro Atalanta, Roma e Lazio.

Potrebbe piacerti...