L’estate è il periodo migliore per una vacanza. Dopo un lungo anno lavorativo, non c’è niente di meglio che godersi il relax in spiaggia o una bella escursione in montagna.
C’è chi, però, resta in città.
Napoli è il luogo ideale per passare le ferie estive. Eventi, mostre e festival attendono chi resta nella città partenopea.
“Vedi Napoli e poi torni”, evento promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune. Spettacoli e concerti in alcuni dei più famosi quartieri della città per tramandare le tradizioni popolari e celebrarle.
Il 6 agosto ci sarà il concerto di Ciro Rigione a Piscinola e il 15, festa della Madonna Assunta, il Coro Polifonico Suaviter Nova si esibirà a San Giacono degli Spagnoli.
In costiera, precisamente ad Agerola, ci sarà il Festival “Agerola sui Sentieri degli Dei – Festival dell’Alta Costiera Amalfitana” con spettacoli meravigliosi in uno dei luoghi più belli al mondo.
Il 7 si esibiranno i Tiromancino, poi Malika Ayane. L’11 sarà la volta degli Jalisse e il giorno seguente Fiat 131 con “Radio Dalla”.
Altro evento ci sarà sul Vesuvio con percorsi notturni magici. S’intitola “Vesuvio sotto le stelle” e vi incanterà con visite guidate ed esperienze mozzafiato.
Tutto questo in Campania dove, anche d’estate, non ci si annoia mai.