«Torno, con ancora più energia e passione, ad essere il Sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli». Ha detto Luigi De Magistris, annunciando il suo rientro da sindaco, proprio sulla sua pagina facebook. Migliaia di Like e di commenti hanno subito accolto la notizia del primo cittadino di palazzo San Giacomo
“Il Tar – riporta l’ANSA – sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l’efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta. La prima sezione del Tar della Campania, presidente Cesare Mastrocola, era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da Luigi de Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino”.
La giornata del sindaco de Magistris è iniziata all’Arenella dove ha incontrato gli studenti della scuola media statale D’Ovidio Nicolardi e proseguirà in queste ore prima all’Avvocata e poi a Ponticelli, al lotto 0 dove si confronterà con i cittadini sulle opportunità di sviluppo del territorio.
Foto tratta dalla pagina Luigi de Magistris