Lo scorso 27 novembre a Torre Annunziata è stato costituito il forum PD giovani e associazionismo, con la nomina a presidente dell’Avv. Lucio Luigi Lucibelli. Una decisione nata «dall’esigenza improcrastinabile di dare voce a tanti giovani che, stanchi del modo, ormai, obsoleto di fare politica, vogliono con forza, cambiare le regole del gioco. Questo consesso, infatti, sarà la palestra di quei ragazzi e ragazze che desiderino approcciarsi con spirito entusiasta e collaborativo, all’attivismo sociale, cercando con numerose iniziative, volte al riformismo normativo ed all’associazionismo, di fare politica, nel senso più sincero del termine, ovvero dando la possibilità alla nostra comunità ed in special modo ai giovani, di costruire un futuro fatto di innovazione, progresso e civiltà». Spiegano Lucibelli e il segretario cittadino del Circolo PD ‘Raffaele Di Sarno’, Ciro Passeggia.
L’attività del forum si caratterizzerà per momenti di studio e approfondimento sulle criticità della città, per poi passare a una seconda fase, di tipo pragmatico, in cui verranno formalizzate proposte di riforma da indirizzare alle istituzioni comunali, e verranno organizzate manifestazioni, convegni e progetti atti ad informare, formare e aiutare i cittadini torresi.
«A dimostrazione dell’importanza e del fascino di questo nuovo progetto – continuano i due esponenti democratici – si sottolinea la presenza di un già cospicuo numero di giovani tra 18 e i 30 anni che si sono buttati a capofitto in questa mission ambiziosa ma realizzabile e di qui a poco, molti altri si uniranno per collaborare. A questo scopo, a breve, è in programma una presentazione ufficiale, per dare piena contezza a tutti i cittadini dell’esistenza di questa nuova entità e per invitare le ragazze ed i ragazzi interessati a darci un fattivo aiuto».