Tour elettorale sannita per Vincenzo De Luca. Il candidato del PD alle prossime elezioni regionali ha fatto tappa dapprima a Montesarchio, presso la biblioteca comunale, per poi concludere la sua giornata a Benevento città, presso il teatro Massimo. In entrambi i casi, De Luca ha ribadito fortemente la necessità di cambiamento per la regione Campania: “È giunto finalmente il momento di voltare pagina. Il governo Caldoro ha agito in modo scellerato, distruggendo settori strategici per la regione, come sanità, trasporti, agricoltura. Non è possibile ricordarsi delle aree interne solo a ridosso delle elezioni ed in occasione delle campagne elettorali“.
De Luca ha poi puntato l’attenzione sul mancato utilizzo, a suo giudizio, dei fondi europei: “L’Europa ha richiesto indietro circa la metà dei fondi europei che aveva assegnato alla nostra regione, per il mancato utilizzo di essi. Anche in questo, la giunta Caldoro, ha un triste primato: non ha saputo intercettare i fondi europei, e non ha saputo, al contempo, spendere quelli che l’Europa destina di diritto alle regioni. È inutile fare l’accelerazione della spesa a ridosso delle elezioni e nelle ultime settimane di governo, se nel corso di questi cinque anni, c’è stata una totale assenza di programmazione“.
Il candidato presidente del PD ha, inoltre, evidenziato le priorità per la regione Campania, una volta eletto sullo scranno più alto di Palazzo Santa Lucia. “Rilancio dell’economia, incentivi alle imprese, maggiore accesso al credito, creazione di start up per combattere la disoccupazione giovanile e favorire lo sviluppo della imprenditoria giovanile. Senza dimenticare sviluppo del settore agricolo, rilancio della sanità e del settore trasporti, praticamente al collasso per la sciagurata gestione della coppia Vetrella – Caldoro. La Campania ha bisogno di ripartire da qui, per ritornare ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo“.
A sostenere la candidatura di Vincenzo De Luca ed a spingere per il cambiamento radicale, Fulvio Bonavitacola e Nicola Caputo, rispettivamente parlamentare ed europarlamentare PD. I due, intervenuti nei giorni scorsi, ad una manifestazione elettorale del Sannio, hanno rilanciato questo concetto: “La vera speranza di cambiamento per la Campania – hanno dichiarato – è rappresentata dalle elezione di Vincenzo De Luca a presidente della regione. La gente ha voglia di tornare a sperare in un futuro migliore. La brutta pagina del governo Caldoro va’ definitamente archiviata. È giunto il momento di rialzare la testa“.