“Caldoro deve continuare il buon governo della Campania. Il nostro Presidente ha ereditato un disastro opera della Sinistra, del Bassolinismo e di vent’anni di mala-politica. Nonostante tutto, Stefano Caldoro ha messo in ordine i bilanci della sanità regionale. Adesso, ripristinato quest’ordine, si passerà a migliorare questi servizi”.
Non ha dubbi, l’avvocato Angelo Pisani, candidato con la lista civica “Caldoro Presidente” alle prossime elezioni regionali, su chi sia il candidato ideale a guidare la regione Campania per il prossimo quinquennio. Il Presidente dell’ottava municipalità di Napoli, affida le sue parole alla trasmissione radiofonica “Dentro i Fatti” del direttore Samuele Ciambriello, in onda su Radio Club 91.
Si affida, quindi, alla sua esperienza personale e invita l’elettorato a fare altrettanto. “Voglio portare la mia esperienza maturata a Scampia, Chiaiano, Napoli Nord, nella provincia, per far si che questa si senta valorizzata e messa al pari della città”.
Non mancano, ovviamente, stoccate verso l’antagonista principale, il rappresentante del PD, Vincenzo De Luca: “Il nostro è un Presidente eleggibile, senza provvedimenti giudiziari a suo carico. Fosse eletto De Luca, si rischierebbe un gran caos. Potrà governare? C’è il serio rischio di tornare alle urne, quindi, sperperare denaro pubblico, dei cittadini, milioni di euro in fumo. Inoltre, va ricordato che lo stesso Renzi ha definito le liste di De Luca piene di personaggi impresentabili.”
Angelo Pisani, cosa risponde a chi sostiene che l’apertura dell’Ospedale del Mare sia un’opera di Bassolino e che, al momento, il sito sia aperto solo per qualche laboratorio?
“Che non è una cosa di cui la sinistra dovrebbe andar fiera, tutt’altro. Noi, dopo anni di ritardi, rinvii e processi, siamo riusciti a dare vita ad una struttura bloccata da anni. Non abbiam fatto come De Magistris e Renzi che hanno tentato di inaugurare una metropolitana, quella di Piazza Municipio, che invece non esiste. Prima di parlare, dovrebbero andare a guardare ai loro programmi e a cosa hanno fatto realmente per Napoli.”
Perché un cittadino della Campania dovrebbe dare fiducia a te e alla lista Caldoro Presidente?
“Perché il nostro è l’unico rappresentante credibile e, soprattutto, presentabile, che potrà rappresentare i cittadini e le loro esigenze. I campani vanno difesi, quindi, io vorrei che nelle aule del governo ci siano persone in grado di sconfiggere anche la burocrazia lenta che ferma importanti processi di sviluppo. La nostra esperienza sul campo può fare una parte importante”.