Economia e Welfare

DETENUTI PASTICCERI, FESTA AL CARCERE DI POGGIOREALE

Martedì 23 giugno, alle ore 12.00,  si svolge, all’interno del carcere di Poggioreale, l’evento di chiusura del corso di pasticceria organizzato e promosso dall’Associazione La Mansarda, di cui è presidente Samuele Ciambriello.

Il corso, iniziato il 23 febbraio e concluso il 22 giugno, ha avuto luogo ogni lunedì proprio tra le mura della casa circondariale G. Salvia di Poggioreale, in un contesto formativo pensato per offrire alle persone ristrette una possibilità per impegnare il tempo presente e una risorsa che incentivi il futuro.

La festa conclusiva è anche un’occasione per testare le capacità dei detenuti attraverso una rappresentazione/degustazione dei prodotti da loro preparati.

L’evento finale vede la partecipazione (oltre ai detenuti stessi) del Presidente del Tribunale Carmine Antonio Esposito, il Provveditore Dott. Tommasto Contestabile, la Garante dei detenuti Adriana Tocco, e del Direttore del carcere, Antonio Fullone.

Numerosi i volontari che hanno contribuito alla realizzazione e al successo dell’iniziativa: una menzione speciale va agli istruttori pasticceri Salvatore Varriale, Roberto Ruggiero, Enza Ciambriello e Monica Lentini.

 

Potrebbe piacerti...