In un’atmosfera da “happening” estremamente coinvolgente, il sound mediterraneo di Tony Esposito e le raffinate composizioni del grande artista californiano Mark Kostabi si fonderanno per dar vita a “Kostabeat!”, una sorprendente performance artistico-musicale.
L’appuntamento è per sabato 27 giugno al Belvedere di San Leucio. L’evento è organizzato da Sheyda Gallery, dalla sezione di Caserta della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e da OfficinaeArtis 2.0,associazione non lucrativa per la promozione delle arti e della cultura. Alle ore 20,30 il momento clou della serata: l’artista Mark Kostabi realizzerà un’opera estemporanea accompagnato dal suono inconfondibile delle percussioni di Tony Esposito.
Prima dell’evento, alle 19, l’incontro dal titolo “Fare arte – an informal conversation”, una chiacchierata informale con Tony Esposito e Mark Kostabi organizzata dal Salotto delle Culture. A intervistare i due prestigiosi ospiti la giornalista Maria Beatrice Crisci e il critico d’arte Enzo Battarra. A seguire una degustazione di prodotti enogastronomici dieccellenza della Campania.
L’evento,che gode del patrocinio del Comune di Caserta, è stato organizzato a sostegno della lottaal cancro.“Kostabeat!” è il battito dell’arte che fa bene alla vita. L’ingresso è gratuito.
La collaborazione del musicista partenopeo Tony Esposito con l’artista statunitense Mark Kostabi, pittore e compositore, ha portato alla realizzazione dell’album “Kostabeat!”, un mix di brani in inediti in cui world music mediterranea, dance, elettronica, jazz e improvvisazione si fondono per dar vita a una sintesi sonora unica, ricca di colore. Da sempre impegnato nel sociale, Tony Esposito ha recentemente realizzato un cd i cui proventi andranno a sostegno dei progetti di “Italians for Darfur”. La copertina del cd è firmata dall’artista Mark Kostabi, che già in passato aveva donato delle sue opere per sostenere le popolazioni del Darfur.