Grande successo per la prima delle cene d’estate che si è tenuta al Roy Show Restaurant di Campizze di Rotondi, lungo la strada statale Appia che collega Montesarchio a Benevento. Nella suggestiva e accogliente location di uno dei più rinomati locali della movida campana, il pubblico ha risposto presente e ha partecipato numeroso alla serata dedicata all’attrice Sophia Loren. “Per il palato & per la mente“, questo il titolo scelto per la serie di serate e che costituirà il leitmotiv anche per le serate a venire. Connubio tra arte e cucina, musica e spettacolo, dove i clienti del Roy potranno degustare piatti tipici, preparati per l’occasione e dedicati all’artista che caratterizza quella determinata serata.
Così, nella cena inaugurale di mercoledì, tra un buon piatto di Baccalà alla Loren e una ottima pizza napoletana, i tanti presenti hanno goduto delle note della buona musica napoletana, che ha fatto da sottofondo alla piacevole serata. Pezzi della tradizione classica partenopea, suonati live con la chitarra, che hanno allietato i presenti.
Per la prossima serata, l'”Ospite d’onore” sarà la celebre cantante italiana Mina. Al centro, piatti tipici della cucina cremonese, tanto cara all’artista, accompagnati da stornelli tratti dai suoi componimenti più celebri.
Un’idea innovativa, quella avuta dai proprietari del Roy. Un’idea originale, sui generis. Un’idea a tratti geniale, ma allo stesso tempo audace. Spesso e volentieri, infatti, cibo e cultura viaggiano su strade parallele. Il loro incontro, però, può avvenire proprio a tavola, magari intonando il ritornello “Oi vita mia”, accompagnato da un buon bicchiere di Aglianico Doc, o da un ottimo cuppetiello napoletano. E chissà che alle “Parole, parole” di Mina, non possano poi seguire “piatti e fatti concreti”. Del resto, l’occhio vuole la sua parte, ma il palato di più!