“Esprimo profonda soddisfazione per l’elezione delle quattro Vice Presidenze delle commissioni speciali alle donne elette nel Pd”.
Così dichiara la consigliera regionale del Pd, Antonella Ciaramella, neo eletta Vice Presidente della commissione speciale Sburocratizzazione e informatizzazione della Pubblica Amministrazione.
“In particolare – afferma Ciaramella – sento tutto l’onore e l’onere dell’incarico che dovrò ricoprire di Vice Presidente. E’ un ruolo delicato e significativo perché il tema centrale di questa legislatura sarà la semplificazione o meglio, utilizzando il mantra di De Luca, la sburocratizzazione della Pubblica Amministrazione”.
“Sburocratizzazione – conclude Ciaramella – che, insieme all’informatizzazione, può dare davvero attuazione al tema della concretezza e della vera trasparenza delle procedure amministrative”.
“La Vice Presidenza della Commissione speciale Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie e ciclo dei rifiuti è un incarico molto importante che svolgerò con scrupolo e dedizione perché è un tema che investe innanzitutto la salute dei cittadini e l’immagine della Campania. Ci impegneremo per rispettare quanto promesso in campagna elettorale”.
Così dichiara, invece, la consigliera regionale del Pd, Loredana Raia, neo eletta Vice Presidente della Commissione Speciale Terra Dei Fuochi e Bonifiche.
“L’eliminazione delle ecoballe e la bonifica della Terra Dei Fuochi – ricorda Raia – rappresentano uno dei primi impegni assunti da De Luca e dal centrosinistra a tutela della salute, per la salvaguardia dell’ambiente, per la ripresa del turismo e dell’agricoltura”.
“Da questo punto di vista – conclude Raia – la commissione svolgerà un lavoro intenso e concreto, in sinergia con i territori e con le comunità locali per far sì che quella terra, così duramente segnata, riprenda slancio e speranza di cambiamento”.