Nasce il marchio «Nera di Bufala», la prima mozzarella dal colore scuro. Il brand è stato registrato dall’imprenditore caseario Umberto D’Angelo, titolare dell’omonimo caseificio di Cancello ed Arnone, ed è stato presentato lo scorso weekend nel corso della Sagra della Mozzarella proprio di Cancello ed Arnone. A conferire il colore scuro alla «Nera di Bufala» è il carbone vegetale, le cui proprietà rendono la mozzarella molto più digeribile, oltre ad avere effetti positivi per l’intestino dei consumatori. «L’idea – spiega D’Angelo – mi è venuta in mente dopo aver provato il pane carbone. Ho pensato che lo stesso principio potesse essere applicato alla mozzarella e così ho iniziato a produrla per provare. Dopo qualche settimana abbiamo iniziato a venderla e l’effetto sulle persone è stato esaltante. La mozzarella nera, che è in vendita solo presso il nostro caseificio, è piaciuta moltissimo ai nostri clienti». Adesso, dopo aver registrato il marchio, il nuovo prodotto verrà lanciato anche sul mercato nazionale ed anche oltre confine. Numerose sono già le richieste da Francia, Germania e Svizzera. Insomma l’export di Terra di Lavoro si arricchisce di una nuova eccellenza.