Qui ed ora

LUCI SPENTE IN PIAZZA PLEBISCITO PER TRASCORRERE UNA INDOMENTICABILE NOTTE DI SAN LORENZO

Lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 22.30, ritorna uno degli appuntamenti più suggestivi dell’estate a Napoli 2015: “Mandolini sotto le stelle”. Una notte magica da trascorrere nella splendida piazza del Plebiscito, a luci spente, con la melodia dei mandolini in sottofondo, per vivere un’indimenticabile Notte di San Lorenzo.

Infatti grazie al supporto dell’Unione Astrofili Napoli, il pubblico sarà accompagnato nell’osservazione delle stelle e la NapoliMandolinOrchestra, a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, proporrà un repertorio della tradizione classica da Era di Maggio a Serenata Napulitana, Passione, Guapparia, Lacreme Napulitane, Napulitanata, ‘O Sole Mio, I’ te vurria vasà, Reginella, ‘A Vucchella, Santa Lucia Luntana, Silenzio Cantatore, Torna a Surriento, Core ‘ngrato, Voce ‘e notte, Uocchie c’arraggiunate, O’ Marinariello, Dicitincello vuje, ‘O paese d’ ‘o sole, Mandulinata a Napule tra gli altri.

Un evento in collaborazione con l’università suor Orsola Benincasa di Napoli, che rientra nell’ambito di un progetto formativo per recuperare la tradizione e la bellezza di suonare uno strumento classico  della tradizione napoletana: il mandolino.

Potrebbe piacerti...