Salvatore Bagni è Intervenuto a Globuli azzurri, trasmissione di approfondimento sul Napoli, condotta da Samuele Ciambriello e Sonia Sodano, in diretta su radio club 91,fm 95.2, anche in diretta streaming.
Bagni ha dapprima parlato di Benitez e sul suo mancato rinnovo. “Il mancato rinnovo di contratto di Benitez, a sei mesi dalla scadenza naturale, è segno che le parti si erano già accordate per non dire nulla. Benitez credo che avesse preso degli accordi con De Laurentiis. Poi, i mancati arrivi dei giocatori che aveva richiesto, hanno pesato in negativo”. Sarebbe dovuto arrivare Emery, in quel periodo allenatore del Siviglia. “Il giorno dopo la partita con la Lazio, si è tentato di andare a convincere Emery, un allenatore di livello internazionale, certo. Un errore imperdonabile, a mio avviso, contattarlo subito dopo una partita che ha segnato il fallimento di una intera stagione”.
Bagni ha poi parlato di Sarri. “La prima cosa da fare, è rimettere le persone al proprio posto. È una squadra costruita per il 4-3-3. È inutile continuare su un modulo che non si addice alla squadra”.
Ha chiuso poi parlando di Soriano. “Soriano è un buonissimo giocatore, ma ha solo qualcosina in più rispetto ad Allan e Valdifiori. È un bene per il Napoli non averlo acquistato. Napoli merita nomi di altro livello”.
Altro ospite della trasmissione è stato l’ex calciatore del Napoli, Vincenzo Montefusco.
Interpellato sui problemi difensivi della squadra partenopea, l’ex centrocampista ha espresso la sua opinione
“Il Napoli avrà sempre difficoltà in difesa, la squadra ha due centrali lenti e non è possibile che gli allenatori che sono arrivati e la società non abbiano mai preso un difensore rapido e da quel momento il Napoli continua ad avere difficoltà.”
Ha speso poi parole anche per l’ex allenatore empolese ora sulla panchina degli azzurri. “Il Napoli ha preso un ottimo allenatore,Dobbiamo capire se Sarri riesce in una piazza come Napoli ad imporsi con un determinato tipo di calciatore come riusciva a fare ad Empoli.”
“Napoli è cosi, Sarri deve fare solamente una cosa, come ho già detto un mese fa. quando i giocatori iniziano a chiedere di giocare qui o li, l’allenatore, prova ad accontentarli, ma comunque deve essere lui a decidere con la propria testa, senza condizionamenti.”