Sport

Abbondanza e Canè a 360 gradi sul Napoli e sulla sfida di Europa League

imageSandro Abbondanza e Faustinho Canè, sono intervenuti nel corso della trasmissione Globuli Azzurri, condotta da Samuele Ciambriello e Sonia Sodano su Radio Club 91. “Il Napoli può fare risultato contro qualsiasi squadra e con qualsiasi modulo – ha spiegato Abbondanza-. Prima con Benitez il centrocampo era fragile, ora con Allan ha il potenziale per dare forza a questo centrocampo. Higuain non può giocare da operaio deve giocare da grande campione qual è. Mertens? Lo farei giocare stasera ma anche in altre partite, è uno che si fa trovare sempre sbmarcato e che ha un gran dribbling. L’unico difetto che ha è la tempistica dell’ultimo passaggio, ma se migliorasse questo aspetto sarebbe fantastico. In America? Prima ci andavano solo giocatori anziani, adesso il trend è cambiato. Ora fanno stadi solo per il calcio mentre prima giocavano sui campi da baseball”.

Del Napoli, della sfida di coppa contro il Bruges e del presidente De Laurentiis, ha parlato anche il brasiliano Canè, ex attaccante azzurro.

“Esame importante, ma questa squadra è sempre sotto esame – ha dichiarato il brasiliano – . De Laurentiis blinda Sarri? Non l’ha fatto firmare per due anni ma solo per un anno, allora parliamo sempre delle stesse cose. Si fanno solo chiacchiere inutili intorno al Napoli, ma se questa società non crea basi solide per il futuro, di cosa stiamo a parlare? Il malcontento della tifoseria è sintomatico di un mercato che ha deluso la piazza. Nonostante tutti gli sforzi la difesa è rimasta uguale a prima. Ci vuole gente che mastica calcio e capisce di calcio, ma il presidente ha voluto cambiare radicalmente. Perché non far firmare Sarri per 2-3 anni? Il Napoli è andato dietro a Montella e voleva lui non Sarri”. Chiusura dedicata al Pipita Higuain. “Higuain non può giocare da operaio in questa squadra, deve dare qualità al gioco in fase offensiva e non sacrificarsi per la squadra e giocare solo palloni sporchi”.

 

 

Potrebbe piacerti...