Beppe Savoldi, ex calciatore del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello igiorni dalle 16 alle 17.
“Hamsik è un grandissimo calciatore – ha esordito Savoldi -, ha sposato Napoli sia calcisticamente che da cittadino, la gente lo ama. Gli dobbiamo dare grande merito, non andava molto d’accordo con Benitez perché lo impiegava in un ruolo non suo. Dev’essere lasciato libero di interpretare qualsiasi ruolo voglia, adesso finalmente è rientrato negli schemi.
Contro la Fiorentina credo che il Napoli se la possa giocare. Viola squadra in salute, ma in casa il Napoli ha grande personalità e non deve aver paura. La Fiorentina in difesa ha dei punti deboli ed il Napoli può sognare una grande vittoria. Jorginho? Ha qualità da vendere, penalizzato da una mancanza di fiducia da parte di Benitez. Sarri non lascia i centrocampisti allo sbando, porta la difesa alta che ne risulta agevolata”.
Nel corso della trasmissione, è intervenuto anche Nedo Sonetti, ex allenatore, che ha parlato di Sarri e del momento della squadra azzurra. “Quando un allenatore va in una squadra importante come il Napoli è chiaro che paghi il salto – ha commentato l’allenatore –. Sarri sta dimostrando che gli allenatori italiani, quando gli viene data fiducia, vengono fuori e riescono a fare cose molto importanti. Ora questa squadra si è ripresa sia dal punto di vista mentale che fisico, Sarri è un po’ psicologo ed un allenatore deve saper fare soprattutto quello. Maurizio è un vanto per la nostra categoria.
Higuain ha raggiunto la piena mentalità, c’è solo da parlar bene di lui ed Insigne, un altro che ha dimostrato tutto il suo valore”.