Enzo Montefusco, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17:
“Insigne è un calciatore che da il meglio di sé quando parte da sinistra e si accentra per cercare la conclusione o servire i compagni – ha esordito l’ex allenatore -. In questo modulo si trova alla perfezione. Contro il Genoa il Napoli ha certificato di essere una grande squadra perché ha giocato una grandissima partita su un campo che non è dei migliori, è difficile giocare su quel manto erboso.
Ora dicono tutti che il Napoli sia stanco, ma è chiaro. Hysaj è un calciatore che in questa squadra ha meno qualità, è stato sempre bene ed ora è molto stanco è viene fuori la sua poca tecnica. Callejon? Uomo degli allenatori, ogni allenatore vorrebbe avere tre Callejon, se segnasse anche sarebbe il più forte del mondo. In Europa League è l’occasione per far giocare qualche giovane, come per esempio Luperto, perché è la partita ideale. Mertens – Insigne è la staffetta perfetta per questo Napoli. Quando De Laurentiis parla fa solo guai, dire che ha detto lui a Sarri di fare il 4-3-3 è irrispettoso, anche se fosse stato vero, e non credo, doveva tenerlo per sé”.