Tarcisio Burgnich, ex calciatore di Napoli, Juventus e Inter, ha parlato ai microfoni di Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda su Radio Club 91 tutti i giorni dalle 16 alle 17.
“Sono certo che il Napoli quest’anno vincerà lo scudetto – ha dichiarato l’ex difensore azzurro -. Il più forte difensore italiano è Barzagli che, nonostante l’età, è una vera forza della natura. Manca la testa nella Juventus, sono venute meno le motivazioni. Prima era una squadra molto aggressiva, attaccavano il possessore di palla ora invece il centrocampo e l’attacco sembrano non avere la forza di esercitare quel pressing. Oggi sono un po’ molli”.
“Il Napoli di quest’anno può diventare come la Juve dell’anno scorso ed ammazzare il campionato – ha proseguito Burgnich. Gli azzurri hanno la continuità delle prestazioni, l’anno scorso pensavo arrivasse molto più in alto, ma la colpa è stata degli episodi. Quest’anno ho la certezza che possa vincere lo scudetto, perché è la squadra con più continuità di rendimento, non come le altre che hanno alti e bassi”.