Antonio Di Gennaro, ex giocatore e commentatore di Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Club 91, nel corso della trasmissione di Samuele Ciambriello, Globuli Azzurri in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.
“Insieme alla Fiorentina, il Napoli sta esprimendo il miglior calcio – ha commentato Di Gennaro -. Rispetto ai due anni di Benitez, Sarri ha fatto un lavoro importante per aggiungere i giusti equilibri, dimostrando che il 4-3-3 è il miglior modulo per esprimere tutte le potenzialità della squadra. L’elemento fondamentale di quest’anno è che anche con le piccole gli azzurri riescono a vincere. E’ un Napoli più bello di quello di Benitez ma è rimasta intatta la capacità di fare gol. Questa è la dimostrazione che in Italia critichiamo con troppa facilità ma il tecnico azzurro ha fatto un lavoro eccezionale”.
Di Gennaro ha poi espresso la sua opinione sul mercato azzurro e su Insigne.
“Allan e Hysaj sono stati acquisti eccezionali, l’organico è stato potenziato, ma l’equilibrio è il fattore in più apportato da Sarri.
Insigne? Giocatore di grande qualità e di rendimento. Deve però essere al top a livello fisico, probabilmente per questo non è stato chiamato da Conte – ha concluso l’ex giocatore- . Il Napoli è favorito contro il Verona, che di certo non deve fare i punti salvezza contro il Napoli, ma rimane comunque una sfida insidiosa”.