Sport

Gigi Cagni: “Higuain è indispensabile per il Napoli, gli altri no. Verona? Gli azzurri devono avere pazienza”

Gigi Cagni, ex allenatore in seconda della Sampdoria e storico ex allenatore dell’Empoli e della Salernitana, ha parlato in diretta su Radio Club 91, durante Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.

Quello degli infortuni è un problema che si poteva ipotizzare, perché il campionato è lungo e difficile – ha commentato Cagni -. Sarebbe stato molto più complicato se fosse mancato Higuain, tutti gli altri sono sostituibili. La Juventus ed il Milan recupereranno punti ma non possono più inserirsi nella corsa scudetto, si giocano forse un posto in Champions , al massimo”.
L’ex allenatore ha commentato poi la trasferta degli azzurri a Verona.

“Il Verona farà una partita difensiva mentre il Napoli è un po’ stanco e falcidiato dagli infortuni, ma le forze sono troppo differenti. Il Napoli dovrà avere pazienza e scardinare la difesa, Toni è un grandissimo calciatore fondamentale per la squadra. Sarri? E’ un maestro di calcio. Penso che in Italia allenatori che sono maestri di calcio dovrebbero stare soprattutto nei settori giovanili. In ogni caso Sarri ha dato un’identità precisa a questa squadra creando qualcosa di bellissimo”.

Potrebbe piacerti...